Gestione del sito

  

L'IMPORTANZA DI ESSERE CONTEMPORANEI
Arte contemporanea: turismo e distretti culturali fra politiche pubbliche ed energie private

Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, Torino
23 settembre 2014, dalle 9.30 alle 12.30

L'Associazione Priorità Cultura, presieduta da Francesco Rutelli, la Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, l’Associazione Italiadecide, con l’Avvocato Riccardo Rossotto di R&P Legal sono i promotori del Convegno che si è svolto martedì 23 settembre 2014 a Torino.
 
In una delle sale della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, nel cuore della mostra in mezzo alle opere esposte, si è discusso dell’arte contemporanea come strumento per delineare nuove rotte all’interno della relazione virtuosa tra turismo e cultura e della sempre più auspicabile e necessaria collaborazione tra pubblico e privato. Ne hanno parlato amministratori pubblici ed esperti. Nel corso dei lavori è intervenuta il sottosegretario dei beni e delle attività culturali e del turismo Francesca Barracciu. 
 
Al termine dei lavori è stato presentato il Comitato che, per iniziativa di Patrizia Sandretto Re Rebaudengo, riunisce alcune delle principali Fondazioni per l’arte contemporanea attive in Italia. La rete delle Fondazioni è un nuovo organismo che si prefigge di valorizzare e mettere a disposizione l’insieme di vocazioni e di competenze che queste realtà da anni assicurano nel campo delle mostre e della ricerca, del sostegno delle giovani generazioni artistiche nazionali e internazionali, dell’educazione, del rapporto con i pubblici e le comunità locali.
 
 
 

CONTATTACI »

VIDEO GALLERY


Rinascita dell'antichità perduta, il patrimonio da ricostruire.

Li Zhaoxing, Chairman China Public Diplomacy Association (CPDA)

Rutelli in Cina: Via della Seta, Expò, cibo, cultura nel servizio...

PHOTO GALLERY

"In cammino sulla Via Francigena" tra fede, ...
Rinascita dell'antichità perduta, il pa...
Distruzioni del patrimonio culturale e le in...
HOME CHI SIAMO INIZIATIVE PUBBLICAZIONI STAMPA MULTIMEDIA CONTATTI